Privacy Policy

In osservanza delle disposizioni in materia di tutela dei dati personali desideriamo informarLa che i dati personali e anagrafici da Lei forniti formano oggetto di trattamento da parte di Malebo s.r.l.

1) Quali dati trattiamo?
I dati indispensabili all’identificazione (nome, cognome, denominazione sociale, sede sociale, indirizzo, partita IVA ecc.) e quelli indispensabili a consentire il corretto svolgimento del rapporto professionale e di fiducia, che ci lega.

2) Come raccogliamo i dati, perché li trattiamo?
I dati vengono raccolti presso i clienti, telefonicamente, via fax o attraverso il nostro sito Internet e conservati nelle nostre sedi. I dati vengono raccolti e registrati parzialmente su carta e parzialmente a livello informatico, per le finalità, esplicite e legittime, che indichiamo qui di seguito:

  • Finalità funzionali all’adempimento di obblighi normativi, previsti da leggi, decreti, regolamenti e/o da altri atti ad essi equiparati, nonché dalla normativa comunitaria (es: trattamento giuridico ed economico del personale, reclutamento, selezione, formazione del personale, adempimento di obblighi fiscali o contabili)
  • Finalità funzionali alla gestione dei rapporti intercorrenti con la clientela, i fornitori, le banche ecc. (es: controllare l’andamento delle relazioni con i clienti ed i collaboratori, soddisfare esigenze d’informazione tecnica e assistenza).
  • L’accesso al sito consente di individuare l’indirizzo IP dell’utente.

3) È obbligatorio conferire i dati, cosa accade se non vengono conferiti?
Il conferimento dei dati personali richiesti, necessari alla finalità n. 1 (obblighi derivanti dalla legge italiana e comunitaria), è obbligatorio ed il rifiuto di fornirli comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con Malebo s.r.l. Il conferimento dei dati personali necessari alla finalità n. 2 (svolgimento della normale gestione operativa), non è obbligatorio, ma il rifiuto di fornirli potrà dar luogo all’impossibilità eseguire una o più prestazioni convenute, o all’impossibilità di stipulare nuovi rapporti contrattuali.

4) A chi possono essere comunicati i dati, quale è l’ambito di diffusione?
Nell’ambito delle attività di tipo amministrativo-contabili e fiscali si rende talvolta necessaria la comunicazione di alcuni dei dati trattati (es.: banche, commercialista, consulenti esterni, uffici pubblici). Un elenco nominativo di tali soggetti può essere reperito presso la nostra sede. L’ambito di diffusione è nazionale.
Malebo s.r.l. si impegna a non comunicare o diffondere alcuna informazione che la riguarda a fini commerciali e a non vendere, condividere o cedere i suoi database.
Ovviamente risponde alle intimazioni e alle ordinanze dell’Autorità Giudiziaria, collabora nei procedimenti legali ed adempie alle disposizioni impartite da Autorità e Organi di vigilanza e controllo.

5) Quali sono i suoi diritti, come farli valere?
Potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti, a una qualsiasi delle nostre sedi, come indicate nel sito web, in qualsiasi forma (e-mail, fax, lettera).
In relazione al trattamento di dati personali Lei ha difatti diritto:

  • di conoscere in ogni momento quali sono i suoi dati personali in nostro possesso e come essi vengano utilizzati
  • di fare aggiornare, integrare, rettificare o cancellare tali dati
  • di chiedere la sospensione od opporsi al loro trattamento, inviando una richiesta in tal senso, in qualsiasi forma (fax, e-mail, lettera) a Malebo s.r.l., Via Arturo Maestri n° 3 – 25011 Calcinato (BS) – Tel. 030 9969093 – Email: info@malebo.it

Nell’esercizio di tali diritti può conferire, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni.

6) Chi tratta materialmente i dati, chi ne è titolare?
Ogni professionista facente parte del nostro gruppo di lavoro svolge la funzione di titolare del trattamento dati per i clienti da esso curati. Le richieste vanno comunque inoltrate sempre ad Malebo s.r.l. presso la sede di Calcinato (BS).

Malebo s.r.l.